venerdì 1 febbraio 2013

Look low cost


                        I LOVE VINTAGE

Per le amanti dei look classici, magari dal sapore un pò retrò vi propongo quelli che secondo me sono i must have (low cost) del nostro armadio.
Prima tra tutte la camicia bianca con un motivo che può essere il pizzo o la trasparenza.Oppure una camicia dalle forme geometriche, righe molto larghe o fantasie di fiori.
Se invece volete arricchire una semplice t-shirt bianca o nera, potete farlo con un accessorio-bijoux  come un colletto-bijoux o un foulard.
Io,che amo gli orecchini, aggiungerei alla lista degli orecchini a clip e un paio di francesine o ballerine.
Ma se vi piace la scarpa più classica potete optare per le ballerine, come quelle bicolore bianche e nere o di altri colori.
Per la giacca si può scegliere tra la classica giacca nera con revers tono su tono o di materiale diverso(bellissime quelle con i revers in seta), oppure qualcosa di corto come un blazer
E dulcis in fundo, divertitevi con clutch bags e pochette.
L'ideale è proprio la borsa della nonna, ma potete scegliere quella che più vi piace: borchiata, con applicazioni, di vernice o di pelle, con tracollina o senza.
Io opterei una clutch nera semplice, ma voi scegliete quella che più vi piace: l'effetto sarà comunque super chic!




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cocò,

chi scrive è un'amante dello stile retrò, nell'abbigliamento come nell'arredamento. Di tanto in tanto mi capita di indossare qualche accessorio vintage e d'improvviso di catapultarmi in un mondo distinto fatto d'eccezioni e non di regole.
Esisono poi quelle persone che si sbizzarriscono nel comporre tale stile, giocando con i vari abbinamenti. Si tratta di forti personalità che vestono tali capi con una naturalità invidiabile, da sera a mattina sino a sotto le lenzuola.
Complimenti per la scelta bijoux che indubbiamente non passeranno innosservati ma allo stesso tempo doneranno una dose di femminilità a chi li indossa.

Un saluto
da Mimì

mimì e cocò ha detto...

ciao "Mimì", quello che scrivi è verissimo.A volte anche solo un accessorio rende un look unico.
Io gioco molto con gli accessori vintage anche sui look più semplici e mi piace molto mixare stili diversi.
la moda è fatta per divertirsi e per sentirsi qualche volta anche personaggi di un'altra epoca.
Sono felice che ti siano piaciute le proposte dei bijoux e che anche tu ti senti un pò Mimì.
Un saluto a te.

Posta un commento